15 maggio 2020

Impresa Sicura: Bando per rimborsi mascherine e DPI

Come stabilito dall'Articolo 43 comma 1 del Decreto Legge Cura Italia 17 marzo 2020 n. 18, è stato pubblicato da Invitalia  'Impresa Sicura' il Bando per l'accesso al rimborso delle spese sostenute dalle Imprese per l'acquisto di Dispositivi di Protezione Individuale.

Al Bando possono partecipare tutte le imprese indipendentemente dalla forma giuridica e del settore economico e rimborserà il 100% delle spese ammissibili, fino ai limiti di 500 euro ad addetto per il quale i DPI sono previsti e un massimo per ogni impresa di 150 mila euro.

Le spese ammissibili sono quelle sostenute a partire dal 17 marzo 2020 e fino alla data della presentazione della domanda, documentate con fatture e riguardano:

- mascherine filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 e FFP3; guanti in lattice, in vinile e in nitrile;

- dispositivi per protezione oculare;

- indumenti di protezione quali tutte e/o camici;

 -calzari e/o sovrascarpe;

- cuffie e/o copricapi;

- dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea;

- detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici;

La presentazione avviene in tre fasi:

1) Presentazione della richiesta di rimborso a partire dalle ore 09.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì a partire dall' 11 maggio fino al 18 maggio 2020 con procedura informatica resa disponibile nella pagina dedicata all'indirizzo https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/emergenza-coronavirus

2) Sul sito di Invitalia seguirà la pubblicazione dell'elenco in ordine cronologico di arrivo delle imprese ammesse alla presentazione della domanda di rimborso.

3) La domanda di rimborso dovrà essere compilata dalle ore 10.00 del 26 maggio alle ore 17.00 dell' 11 giugno 2020 sempre attraverso procedura informatica attivata sul sito web dell'agenzia

Le attività di erogazione del rimborso saranno avviate subito dopo la  conclusione della fase di compilazione e i versamenti verranno effettuati entro il MESE DI GIUGNO 2020.

 

 

 

Questo sito web utilizza i cookies tecnici per assicurarti di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito web. + INFO