SANIFICAZIONE CON GENERATORE DI OZONO

L’esposizione di interi ambienti ad alte concentrazioni di ozono risulta essere un metodo molto efficace per combattere virus o batteri. Il trattamento con ozono è metodo particolarmente indicato ed economico per la disinfestazione di ampie aree poiché il gas ozono si diffonde rapidamente e uniformemente in tutto l’ambiente, anche nelle zone che non sono facilmente raggiungibili dai disinfettanti convenzionali.

L’OZONO E’STATO RICONOSCIUTO DAL MINISTERO DELLA SALUTE (PROTOCOLLO N. 24482 DEL 31 LUGLIO 1996) PRESIDIO NATURALE PER LA STERILIZZAZIONE DEGLI AMBIENTI CONTAMINATI DA BATTERI, VIRUS, SPORE ECC. E INFESTATI DA ACARI, INSETTI ECC.. E AGENTE DISINFETTANTE E DISINFESTANTE NEL TRATTAMENTO DELL'ARIA E DELL'ACQUA CON CNSA DEL 27 OTTOBRE 2010.

PERCHE’ USARE UN GENERATORE DI OZONO

Pur essendo una soluzione molto recente, la sanificazione ad Ozono si è diffusa molto rapidamente per l’ottimo standard qualitativo della pulizia e della disinfezione e per i suoi molteplici vantaggi a livello economico e di utilizzo.

Batteri, spore, virus, fungine, muffe, germi, parassiti non sono visibili a occhio nudo e insidiano normalmente gli ambienti in cui viviamo e lavoriamo permettendo agli ambienti patogeni di proliferare. L’ozono ha la capacità di agire sia nell'aria che nell’acqua sterilizzando e igienizzando a fondo senza ausilio di prodotti chimici e pertanto agendo in modo assolutamente ecologico. Inoltre, essendo più pesante dell’aria, penetra facilmente nelle cavità, negli impianti di condizionamento, nei canali di areazione e in tutti gli scarichi distruggendo ogni microorganismo.

Gli ambienti vengono purificati ad ogni trattamento, ripristinando un ambiente incontaminato.

MODO D’USO

Ogni dispositivo è dotato di un timer analogico o digitale per l’impostazione della corretta durata del trattamento.

Quando il generatore è funzionante l’ambiente deve essere totalmente chiuso e isolato da persone e animali oltre che da materiale incompatibile con l’ozono rispettando rigorosamente le procedure di sicurezza.

Una volta concluso il trattamento è necessario arieggiare l’ambiente prima di soggiornarvi o attendere i tempi previsti affinchè l’ozono si trasformi in ossigeno.

VANTAGGI

  • Neutralizza i batteri inattiva i virus
  • Nessuna sostanza chimica utilizzata
  • Elimina i cattivi odori
  • Allontana gli insetti infestanti
  • Ecologico
  • Molto efficace
  • Sicuro 

 

 

 

Questo sito web utilizza i cookies per assicurarti di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito web. + INFO